La cometa è un convinto sostenitore di tutte le occasioni di aggregazione, di incontro, di vita sociale, contro la paralisi e la paura, propugnata e perseguita dall'attuale amministrazione comunale di Verona come politica della città e vita sociale.
Passando dalla terza alla prima persona, Ci sarò anch'io. Invito tutti, non ad assistere ma a partecipare! Verona Risuona [RICONVERSIONE SONORA DI SPAZI URBANI] è un percorso sonoro che dal 2007 invade annualmente di note il centro storico con concerti per strumenti insoliti, installazioni interattive, performance di musicisti, ballerini e semplici passanti.
Un laboratorio aperto alla cittadinanza, che punta ad avvicinare il pubblico alla musica d’avanguardia, coinvolgendolo in prima persona per abbattere le frontiere tra fruitore ed esecutore.
La musica esce dai luoghi istituzionali e si impadronisce del tessuto urbano, dimostrando che la creatività è la carta vincente per coinvolgere la gente e stimolarne la passione e l’interesse culturale.
Evento Promosso dal Conservatorio Dall’Abaco e dall’Accademia Cignaroli di Verona in collaborazione con l’Accademia di Musica e Teatro dell’Università di Göteborg.
Verona Risuona diventa il più importante Festival Italiano di Sound Art, realizando il progetto, finanziato dall’UE, del laboratorio sonoro “SOUND ARTS in CITY’s SPACES” che coinvolge studenti e professori delle 5 migliori università in Europa. Una settimana di performance, concerti, laboratori e conferenze sulla Sound Art a Verona.